La bava di lumaca la troviamo come componente in tante creme che sono rigeneranti e antirughe, ma vogliamo estendere il discorso anche per i capelli. Non se ne parla molto, ma solo perché spesso è un problema che interessa gli uomini e una ristretta cerchia femminile.
Per una cura Total Body si deve pensare al benessere di ogni parte del corpo. Le proprietà che sono contenute all’interno della bava di lumaca sono in grado di dare ottimi risultati per molti problemi.
La caduta di capelli è un problema che tutti possiamo avere. Quando li spazzoliamo, andiamo a danneggiare un bulbo pilifero già debole. Lo stress, la cattiva alimentazione, malattie o anche malesseri vari, ricadono sempre sulla salute dei capelli.
Da studi recenti è stato scoperto che la bava di lumaca si usa anche per sostenere e nutrire i capelli. Praticamente ha delle proprietà biattive, che agiscono sulla fibra del capello. Contiene antiossidanti per aiutare la pelle a rigenerarsi e a respirare. Infine troviamo delle glicoproteine, che sono utili dei ricostituenti per il bulbo del capello, per la radice e per il fusto.
MyAnisha con la sua linea Hair Care ha studiato una soluzione perfetta per combattere la caduta dei capelli con la bava di lumaca. Al suo principale componente, la bava di lumaca, che grazie alle sue proprietà curative ideali per combattere la cute arrossata e pruriti, ha arricchito la sua formula con degli attivi stimolanti, quali:
- Caffeina
- 11 aminoacidi, tra cui l’arginina
- Aloe vera
- Tricorexina
La linea è ottima per risolvere problematiche dovute all’infiammazione della cute e ai capelli sfibrati.
Le proprietà benefiche della bava di lumaca per la cute
La prima causa della caduta dei cappelli è proprio data dalla cute. Lo strato di epidermide che contiene i bulbi piliferi dei capelli. Tramite la sua struttura permette nutre le radici, le irrobustisce e quindi aiuta ad avere una chioma voluminosa oltre che sana.
Tuttavia quando la cute soffre, ecco che si hanno ciocche di capelli che si distaccano. Il problema della forfora impedisce poi di avere una rigenerazione e nuova nascita. La cute deve essere ben lavata, nutrita, pulita, arieggiata e regolarizzata nella produzione del grasso.
La bava di lumaca provvede a fare un trattamento completo. Tramite la presenza di collagene e acido glicolico, si ha un’eliminazione delle cellule morte e si stimola la rigenerazione. Grazie allantoina si ha una disinfezione naturale della cute. Infine, grazie alla presenza delle Vitamine A, C ed E, si nutre la pelle idratandola e ossigenandola.
Stimolare la ricrescita naturale del capello
La caduta dei capelli non è l’unica preoccupazione perché si devono stimolare i bulbi piliferi che si sono indeboliti. Per questo è importante concentrarsi su dei prodotti che siano mirati a dare questo risultato.
Utilizziamo quindi dei prodotti che contengano degli stimolanti naturali all’interno, come la bava di lumaca. Inoltre abbiniamo anche una corretta alimentazione.
Ci sono ben 7 alimenti che sono utili per avere una rapida ricrescita, sana e ricostituente, quali:
- Salmone
- Pollo alla piastra
- Ostriche
- Semi di zucca
- Lenticchie
- Uova, non fritte, meglio bollite o in camicia
Inserendo questi alimenti all’interno della vostra alimentazione settimanale, evitando anche i cibi grassi o ipercalorici, potrete vedere una chioma folta, brillante e facile da spazzolare.
In questa fase di “cura” il capello non deve essere stressato, quindi cerchiamo di seguire pochi consigli, ma buoni, come:
- Lavare i capelli con delicatezza partendo dalle punte per massaggiare la cute
- Non fare lavaggi frequenti, una volta ogni 3 giorni è perfetto
- Spazzola i capelli solo quando sono asciutti
- Usare una spazzola a denti larghi
- Asciugare i capelli con un asciugamano in cotone e non in spugna
- Usate degli asciugacapelli a temperatura ambiente
Potrete vedere ottimi risultati già dopo qualche giorno di questo trattamento unendo i prodotti adatti, ottima alimentazione e consigli pratici.