Come dimagrire senza fatica e rinunce in vista dell’estate

dieta senza fatica e rinunce_

L’estate è arrivata! Scopri come dimagrire senza fatica, rinunce ed in fretta con i nostri piccoli trucchi, efficaci al 100%.

Quando arriva l’estate, uno dei dubbi che più attanaglia noi donne (e non solo) è: come fare a dimagrire per tempo e sfoggiare una splendida forma durante le vacanze? Ebbene, non è necessario compiere chissà quali sacrifici o sforzi fisici. Difatti è possibile riuscire a perdere qualche chilo di troppo anche prestando attenzione ad alcune accortezze e seguendo alcuni piccoli ed efficaci consigli, senza compiere fatiche immani o subire sofferenze inutili.
Ma di quali consigli stiamo parlando? Continua a leggere qui sotto per scoprirlo.

1. Mangia molte proteine

Le proteine sono alimenti davvero utili per dimagrire, in quanto necessitano di una molteplicità di calorie per essere smaltite e digerite dal nostro corpo. Inoltre, consumando piatti proteici è molto più semplice ridurre il senso di fame senza rinunciare a quella dose di energia necessaria per affrontare la giornata. Ebbene, quali piatti devi mangiare per assumere più proteine? Sicuramente pietanze a base di uova, carne e pesce che ti aiuteranno a saziarti ma al contempo a bruciare un ingente numero di grassi.

2. Fai attività fisica usando la bici elettrica

È risaputo che fare attività fisica non solo fa bene alla nostra salute ma aiuta anche ad eliminare più velocemente i chili di troppo. Delle volte, però, vuoi la pigrizia, vuoi le cattive abitudini, tendiamo a sottovalutare l’importanza di fare sport. Ebbene, se sei un tipo particolarmente sedentario, potresti provare l’efficacia della bici elettrica. Attraverso l’ausilio di un motore e di una batteria, riuscirai a pedalare ma senza compiere troppa fatica e senza tornare a casa stanco o addirittura eccessivamente sudato. Tra le altre cose, la bici elettrica aiuta a rassodare glutei e gambe e al contempo migliora la circolazione sanguigna e la salute del tuo cuore. Se non possiedi una bici elettrica, puoi anche provare ad elettrificare quella che possiedi già, servendoti ad esempio di un kit per bici elettrica di Green Moving
, comprendente tutte gli accessori necessari per rendere elettrica la tua fedele compagna a due ruote.

3. Usa piatti più piccoli

Lo sapevi che dimagrire non è solo un fattore fisico ma anche mentale? Sì perché nella vita di tutti i giorni, è il cervello l’organo che controlla più o meno la nostra fame. Ecco perché è sbagliato ridurre il tutto ad un fattore di stomaco: sono spesso anche le emozioni a gestire la nostra voglia di mangiare, come la mente o le nostre abitudini quotidiane. Pertanto, un trucco per ingannare la tua vista (e quindi la mente) è quello di utilizzare sempre piatti piccoli, in modo da ridimensionare la grandezza della pietanza che stai mangiando. In altre parole, più il piatto è piccolo, maggiore ti sembrerà la grandezza del cibo e quindi la percezione della quantità di pasto che ti stai accingendo a consumare. Insomma, un piccolo trucchetto per “illuderti” di star mangiando tanto anche se non è così.

4. Bevi poche bevande alcoliche

Diceria comune vuole che l’alcool sia alimento totalmente da eliminare in una dieta poiché ricco di calorie. Ebbene, la motivazione non è solo questa. Secondo uno studio pubblicato sulla rivista Nature Communications, più si beve, maggiore sarà la possibilità di aver voglia di consumare cibo. La ricerca si è basata su un esperimento: gli studiosi della Francis Crick Institute di Londra hanno somministrato per tre giorni a tre topi diverse dosi di vino, corrispondenti ad una bottiglia e mezza. Il risultato? I roditori hanno cominciato a richiedere sempre più cibo, ben oltre le dosi normali. Ciò è avvenuto in quanto l’etanolo presente nella bevanda alcolica, ha stimolato i neuroni AGRP che regolano per l’appunto il senso di fame. Ecco perché sarebbe bene sostituire l’alcool con l’acqua, utile per darti senso di pienezza e allontanare la voglia di mangiare.

5. Dormi bene… e meglio

Quando si parla di perdere peso, ci si sofferma sempre quale dieta intraprendere e su quale attività fisica da cominciare, dimenticando quanto sia realmente importante anche migliorare ogni giorno la qualità del proprio sonno. Difatti, quando si dorme poco, si aumenta la sensazione di malessere e stress e di conseguenza il livello di cortisolo, un ormone in grado di rallentare il metabolismo e favorire l’accumulo di grasso. Pertanto, prova a dormire un po’ di più del solito, regolando anche le ore di sonno, e pratica qualche attività sana come lo yoga o il pilates, al fine di tenere sotto controllo i tuoi livelli di stress e di conseguenza il tuo peso.