Gli usi dell’olio 31

olio-31

L’olio 31 è un prodotto naturale molto conosciuto in tutto il mondo, che viene usato come rimedio per la salute e per trattare alcuni disturbi abbastanza comuni, come raffreddore, mal di gola, dolori muscolari, mal di testa e via dicendo. 

Si tratta di un olio composto dalle parti più preziose di alcuni fiori e piante, l’olio essenziale, la cui ricetta è stata creata in Svizzera molto tempo fa. Oggi esso consiste nella miscela degli oli ed estratti doppiamente rettificati (sottoposti quindi ad un particolare processo che permette di distillare la parte più pura delle piante) di 31 oli essenziali. Gli oli possono cambiare per quanto riguarda la composizione, ma c’è sempre un nucleo di essenze che non possono mancare affinché il prodotto possa davvero dirsi un olio 31 originale. 

L’olio 31 è un prodotto in grado di esaltare tutte le proprietà delle singole essenze che vengono utilizzate nella sua composizione; non si tratta solo di un prodotto disinfettante e profumato, che viene spesso usato nell’aromaterapia o per rilassarsi, ma anche di un vero toccasana per la salute del corpo. Ovviamente gli usi dell’olio 31 sono numerosi, ma bisogna sempre seguire le istruzioni del libretto (che possono cambiare da marca a marca) ed evitare di somministrare ai bambini o di eccedere nell’uso. 

Questo eccellente rimedio naturale si presta a tantissimi utilizzi ed ha davvero tante potenzialità; la sua composizione naturale lo rende uno dei rimedi più utilizzati nel trattamento di tanti piccoli disturbi quotidiani. Andiamo alla scoperta delle sue proprietà curative e dei suoi usi per il benessere e l’igiene personale. 

Tutti gli usi dell’olio 31

 Quali sono gli usi dell’olio 31? Questo prodotto ha davvero tantissime proprietà benefiche, dovute alla presenza dei distillati naturali che lo compongono, e che possono permettere di ottenere benefici anche con l’uso di poche singole gocce. In generale l’olio 31 ha proprietà antibatteriche, anti infiammatorie, rilassanti, analgesiche, antisettiche, tonificanti ed energizzanti. Anche usando solo qualche goccia è possibile quindi ottenere un buon risultato contro affaticamenti e piccoli malanni di stagione. 

Contro il mal di testa, ad esempio, è sufficiente massaggiare un paio di gocce di olio 31 sulle tempie e sulla fronte per ottenere un risultato pressoché immediato. 

La semplice stanchezza e spossatezza può essere combattuta con l’aiuto dell’olio 31: tutto quello che dovete fare è mettere delle gocce di olio in acqua calda e immergetevi i piedi. 

Per la cattiva digestione, o se soffrite di stitichezza, potete trovare nell’olio 31 un alleato per la salute. Diluitelo nell’acqua nella vasca da bagno per un buon risultato. 

Se invece soffrite di dolori o affaticamento ai muscoli ed alle articolazioni, prederete qualche goccia di olio 31, unitela alla cream nutriente e quindi applicate con un massaggio dolce sulla zona interessata fino a che la crema è assorbita. 

L’olio 31 è anche una soluzione efficace in caso di crampi all’addome: tutto quello che dovete fare è diluire un paio di gocce di olio 31 in un olio vegetale, come quello di mandorla, per usarlo come vettore, e massaggiare con delicatezza. 

L’olio 31 viene utilizzato anche per la cura dell’igiene orale e contro l’alitosi, basta qualche goccia nell’acqua per sciacquare la bocca (da non ingerire). Per la cura dei capelli, potete frizionare prima dello shampoo dell’olio 31 assieme all’olio di Argan, per rinforzare capelli e cuoio capelluto. 

Per il benessere della pelle, unite l’olio 31 alla crema idratante e passatela sul corpo: anche dopo la rasatura, per gli uomini, mantiene la pelle sana. 

Infine, se volete igienizzare e profumare la casa, potete aggiungere qualche goccia di olio 31 all’acqua del pavimento e lavare: per profumare bene la casa, diluitelo nell’acqua dei caloriferi. 

L’olio 31 è un toccasana, come abbiamo visto, ma attenzione alle controindicazioni: è pensato solo per l’uso esterno e non quello interno, e non andrebbe usato sulla pelle allo stato puro, specie se avete ferite o irritazioni.