L’olio di cocco per la crescita dei capelli

l olio di cocco per la crescita dei capelli

Chi non desidera capelli folti e sani? Una risposta a questa esigenza viene dall’olio di cocco che, migliorando la fibra capillare e la salute del cuoio capelluto, può rapidamente riparare i capelli sfibrati e danneggiati ed essere utilizzato come efficace trattamento ristrutturante.

Perchè l’olio di cocco è efficace per la crescita dei capelli?

L’olio di cocco protegge e idrata il cuoio capelluto favorendo la crescita di capelli folti e sani.

Gli acidi grassi di cui è ricco si legano alla struttura proteica della fibra capillare e proteggono sia le radici sia le ciocche dalla rottura. L’acido laurico contenuto garantisce risultati eccellenti, penetra nella fibra capillare, protegge dal pulviscolo, dall’inquinamento ambientale e dall’intenso calore disseccante di piastra e phon.

L’umidità è essenziale per mantenere i capelli morbidi, luminosi e resistenti e l’uso regolare e costante dell’olio di cocco garantisce risultati eccellenti, anche migliori rispetto a oli minerali, oli di derivazione petrolchimica, cristalli liquidi e siliconi.

Inoltre cuoio capelluto e capelli possono diventare terreno fertile per batteri indesiderati, potenziali problemi che limitano la crescita dei capelli. Il cocco è un rimedio efficace per affrontare il problema grazie alle tradizionalmente conosciute proprietà antibatteriche e antimicotiche efficaci nella protezione da forfora e pidocchi.

Come utilizzare olio di cocco per la crescita dei capelli

E’ fondamentale scegliere un olio di cocco privo di additivi, conservanti e impurezze di natura chimica che potrebbero compromettere ulteriormente la crescita dei capelli.

La soluzione migliore è quella di utilizzare olio di cocco dalla provenienza garantita come quello che puoi acquistare da Verdelime e ricevere comodamente a casa.

Ricorda che l’olio di cocco è sensibile alla temperatura, durante l’estate è liquido, durante i mesi invernali può diventare pastoso. In questo caso sarà sufficiente lasciarlo qualche minuto vicino a una fonte di calore per ottenere l’olio.