Quello della cosmesi naturale è diventata non solo una vera e propria moda, ma una necessità di ricorrere a prodotti per la skin routine che siano realizzati con ingredienti naturali che apportino benessere alla pelle.
Sempre più persone ne parlano e si mettono alla ricerca del prodotto e del brand più green possibile: tra tutti, il portale lovves.it, offre prodotti cosmetici naturale mirati al ringiovanimento dell’epidermide e adatti a qualsiasi tipo di pelle.
Lovves Milano, sta rivoluzionato il settore della skincare, imponendosi come azienda di alta cosmesi naturale, che vuole educare tutti gli utenti sull’importanza del ricorrere a cosmetici naturali, sottolineando la differenza rispetto a quelli tradizionali, ad imparare a riconoscerli e soprattutto quali sono i benefici per la nostra pelle.
La principale differenza tra cosmesi tradizionale e vegetale è ovviamente la lista dei componenti utilizzati per produrli: i cosmetici naturali vengono prodotti utilizzando esclusivamente ingredienti naturali e di origine vegetale, per questo si parla anche di Fitocosmesi, mentre quelli tradizionali con sostanze chimiche più o meno aggressive.
Solo la cosmetica naturale però, permette di riscontrare benefici sia per l’ambiente, sia per la nostra salute.
Partiamo dai vantaggi per l’ambiente.
Acquistare prodotti cosmetici naturali, come quelli Lovves Milano, significa fare una scelta sostenibile e rispettosa della natura.
Questo perché contengono solo ingredienti che non hanno subito trasformazioni, ma vengono, al contrario, estratti e lavorati naturalmente, come l’estratto di Guaranà, l’olio di Coco Caprylate, l’estratto di alga, o come l’estratto di Drosera piuttosto che di Ippocastano ecc.
Inoltre, hanno al loro interno solo grassi derivanti da piante coltivate in modo naturale, senza pesticidi, rispettando quindi la biodiversità del nostro meraviglioso pianeta.
I numerosi benefici dei cosmetici Lovves per il nostro corpo
Passiamo adesso ai benefici per la nostra pelle e la nostra salute.
I cosmetici tradizionali sono pieni di sostanze chimiche come parabeni, siliconi, petrolati e conservanti.
Si tratta di elementi tanto diffusi quanto dannosi: il silicone, ad esempio, è presente in quasi tutte le creme idratanti in commercio perché dona immediatamente un senso di morbidezza alla pelle, ma è solo un’illusione momentanea, infatti dopo poco tempo l’effetto svanisce.
Senza dimenticare anche il fatto che siliconi, ma così pure i petrolati formano uno strato occlusivo sulla pelle, che va a ostruire i pori del viso.
Molto meglio optare per un cosmetico naturale che, al posto dei siliconi, contiene oli naturali che svolgono la medesima funzione ma donano un’idratazione più profonda e duratura.
Anche i conservanti e i parabeni sono assolutamente dannosi per la nostra pelle, soprattutto per quelle più delicate che potrebbero riscontrare delle pesanti reazioni allergiche.
Con i cosmetici Lovves Milano non c’è pericolo che ciò accada in quanto sono testati dermatologicamente e clinicamente e i principi attivi derivano tutti da materie prime naturali selezionate e ricercate.
Per orientarsi nella giungla della cosmetica, è necessario saper riconoscere i veri prodotti bio da quelli che si spacciano per tali ma in realtà non lo sono.
Purtroppo, c’è da dire che non esiste un’unica certificazione a livello europeo che distingue i marchi di cosmesi vegetale, infatti ve ne sono però diverse che vengono ritenute ufficiali.
Una di queste è la Certificazione Cosmesi Bio Ecologica Aiab, che assicura l’assenza di sostanze che potrebbe causare allergie.
Ci sono anche le certificazioni NaTrue, CosmOS e le due Icea: la Certificazione Cosmesi Naturale Icea e quella Eco Bio Cosmesi Icea; entrambe garantiscono l’utilizzo di materie prime che rispettano uomo e ambiente.
Le sostanze di origine naturale sono dunque fondamentali per il nostro benessere.
È sicuramente positivo che si sia diffusa la tendenza della cosmesi bio, poiché significa che sempre più persone si stanno rendendo conto che tutto quello che applichiamo sulla nostra pelle ha degli effetti positivi o negativi all’interno dell’organismo.
Per questo è importante non sottovalutare gli ingredienti che compongono i cosmetici che si acquistano.
Sul sito di Lovves Milano, troverete un catalogo di prodotti di alta cosmetica naturale senza PEG, siliconi, paraffine, alcol, coloranti.
In particolare, l’azienda offre una linea di cosmetici antirughe a base di acido ialuronico, perfetti sia per leggere rughe di espressione, sia per rughe più evidenti.