Hai subito un trauma fisico che ti ha portato per diverso tempo a restare fermo a letto? Oppure hai avuto un ingessatura per qualche settimana e hai bisogno di recuperare la piena mobilità di una parte del corpo? Siben compresse è l’integratore alimentare giusto che fa per te.
Se ti piace l’ananas e la mangi spesso in estate, allora sappi che stai già assumendo una parte degli enzimi contenuti nell’integratore. Gli enzimi proteolitici e la bromelina in questo specifico caso, ha la capacità di favorire la digestione delle proteine.
In particolare la bromelina ha una forte azione antinfiammatoria e antiedemigena, quindi è molto efficace nel caso in cui una parte del corpo ha subito un trauma, e ha necessità di sgonfiarsi. Sono due le azioni della bromelina:
- Antinfiammatorio;
- Quello di favorire il riassorbimento di edemi e infiltrati nei tessuti.
Lo scopo della bromelina è quello di ridurre l’edema, aiutando l’ematoma così a riassorbirsi al fine di velocizzare la ripresa della parte del corpo offesa.
Ma che cos’è un Edema? E perché si forma?
L’edema è un accumulo di liquidi in un punto dell’organismo, dovuto ad un trauma come una caduta o un urto con una superficie ad esempio o ancora dovuto a una temporanea ma obbligatoria immobilizzazione.
I traumi più comuni possono essere:
- Distorsioni, stiramenti e fratture;
- Tutore, doccia gessata o gesso;
- Riabilitazione post traumatica.
Siben compresse: effetti della bromelina e boswellia
La bromelina aiuta a recuperare le funzionalità più rapidamente.
Siben è a base di bromelina e boswellia serrata, della prima abbiamo parlato raccontando come agisce, ora ci concentriamo sulla seconda.
La boswellia serrata o albero dell’incenso come è più comunemente nota, è una pianta arborea diffusa principalmente nella regione Magrebina, nel Sud-Est Asiatico e nel territorio indiano.
Viene considerata la pianta tradizionale della medicina Ayurvedica. Le proprietà di questa pianta, rispetto al fine dell’integratore, sono le seguenti:
- Antinfiammatorie;
- Antiartritiche;
Quest’altra componente si siben va ad agire soprattutto sui soggetti over 70 che hanno oramai grosse difficoltà a muoversi per via di dolori articolari, tipici dell’età.
Siben compresse, secondo le opinioni dei medici, può essere assunto dai soggetti celiaci, diabetici e intolleranti al lattosio.
Se ti stai chiedendo siben a compresse che effetti collaterali provoca, è bene che tu sappia che non ce ne sono di particolarmente gravi. I più comuni sono:
- Disturbi intestinali;
- Aumento del rischio di sanguinamento.
Ad ogni modo bisogna prevedere che questo integratore se viene assunto in condizioni patologiche particolari, è necessario il parere del medico.
Hai necessità di ordinare l’integratore ma non l’hai trovato in farmacia?
Consulta questi siti:
● Farmaciarocco.com;
● Amafarma.com;
● Farmavia.it
In poche ore sarà possibile averlo a casa.