Crema viso: E’ il cosmetico più utilizzato dalle donne?


Le donne tendono ad utilizzare una grande quantità di prodotti cosmetici, soprattutto per quanto riguarda il viso. A partire dai trucchi, che forse sono il cosmetico più “banale” e facile da trovare in un beauty case, la maggior parte di loro utilizza anche e soprattutto creme per il viso in grado di nutrire la pelle e renderla più luminosa e idratata.

Questi due elementi, trucco e creme viso, dovrebbero andare comunque a braccetto poiché è impensabile che chi ricorre al trucco, magari anche ad un trucco un po’ pesante, non faccia ricorsoi anche a creme viso in grado di mantenere la pelle pulita e idratata al massimo.

Non è comunque sempre vero che chi utilizza i trucchi utilizzi detergenti e creme viso ma è certo che anche chi non si trucca utilizzi delle creme viso in grado di mantenere la tonicità della pelle.

Perché si utilizzano le creme viso?

Partiamo dal presupposto che le creme viso sono il cosmetico più utilizzato perché si possono usare a tutte le età, poiché fin da giovanissime è possibile ricorrere a creme viso apposite che possano mantenere una pelle fresca e protetta dai segni del tempo, e perché molto utile per prevenire i segni dell’invecchiamento e facile e comodo da utilizzare.

Una crema viso può tranquillamente essere portata con se è in borsa durante il giorno e applicata più volte se la situazione lo richiede.

Solitamente si applica a viso pulito e asciutto mattino e sera per far si che la copertura e la protezione siano totali e durino 24 ore senza interruzione ma talvolta la situazione richiede un’applicazione aggiuntiva magari a metà giornata per proteggere il viso magari dagli agenti atmosferici che rischiano di seccarlo e rendere la pelle fragile.

Per rendere più agevole il trasporto esistono anche versioni molto ridotte delle creme che solitamente usiamo e che occupano pochissimo spazio e possono essere trasportate ovunque.

Oltre a creme per il viso più generiche è possibile anche ricorrere a creme più specifiche come ad esempio quelle per il contorno occhi che magari vanno a provvedere ad un problema specifico e riescono a proteggere in modo migliore e più totale la pelle del viso.

Le creme per il viso sono fondamentali per mantenere la pelle in equilibrio e favorire un rigenero totale delle cellule epiteliali per far si che il ricambio cellulare sia sempre attivo e costante e che le cellule morte possano facilmente essere rimosse evitando di lasciarle ad occludere i pori peggiorando la luminosità del viso.