Il mondo della chirurgia estetica è fondamentale non solo per un fattore estetico ma anche funzionale. Ci sono tantissime persone che necessitano di un intervento migliorativo a seguito di un trauma o malattia: ma quando costa affrontare il percorso?
Come rifarsi il seno?
L’immaginario collettivo è convinto che una mastoplastica additiva sia per avere un seno extralarge o per una questione prettamente estetica. Una visione altamente vintage e stereotipata, non più concreta.
La chirurgia estetica moderna è un intervento per creare un seno naturale, esteticamente bello e che sia in totale armonia con il proprio fisico. Naturalmente esiste anche la soluzione riduttiva che consente di ridurre le dimensioni del seno nel caso in cui fosse più voluminoso o per correggere l’asimmetria che è dovuta a cause naturali.
Quanto costa rifarsi il seno?
Ricorrere ad un intervento di chirurgia estetica per rifarsi seno è una operazione delicata, che deve essere svolta solo da professionisti esperti in mastoplastica additiva. Una volta che si sono comprese tutte le caratteristiche di questo intervento, la domanda nasce spontanea: quanto costa rifarsi il seno? Non è possibile stilare un listino generico perché il costo cambia da soggetto a soggetto in aggiunta di fattori variabili. Per questo motivo il prezzo finale non si può definire essendo differente da paziente a paziente.
C’è una differenza sostanziale tra un prezzo minimo e uno massimo, considerando che la fascia di presso dipenda soprattutto dal tipo di intervento necessario.
Tra le operazioni meno costose c’è il lipolifting che consente di aumentare il volume del seno utilizzando il grasso interno del paziente stesso. Una procedura che non prevede l’intervento vero e proprio con un prezzo base minimo.
Ricorrere ad un intervento per rifarsi il seno, in alcuni casi, significa risolvere un problema estetico dovuto a più fattori differenti tra loro.
La mastoplastica è una operazione chirurgica a tutti gli effetti e il prezzo aumenta. Si deve considerare il tipo di intervento, il numero di medici coinvolti per l’operazione e anche gli strumenti che vengono utilizzati per il pre e post intervento.
La mastoplastica viene fatta con posizionamento retroghiandolare, retromuscolare oppure retromuscolare parziale, con la scelta che spetta a paziente e medico in fase di riunione preventiva.
Altri fattori determinanti per rifarsi il seno
Rifarsi il seno ha un costo importante proprio perché è un intervento delicato che coinvolge medici, anestesisti e assistenti.
Ma non è tutto, infatti i prezzi variano anche a seconda delle cliniche, delle città e delle regioni di appartenenza. Da non sottovalutare anche la fama e preparazione del medico chirurgo diventando uno dei fattori di aumento del prezzo.
Attenzione, questo non significa dover cercare un professionista dai costi economici ma valutare la situazione. In linea generale è bene rivolgersi sempre e solo a professionisti del settore presso studi certificati. Non è consigliabile risparmiare sulla propria pelle, tenendo sempre a mente che l’obiettivo finale è la salute. Trovare una persona che possa rispondere alle proprie esigenze e che mostri in maniera teorica tutto quello che accade prima, durante e dopo l’intervento.