A cosa serve la Goji Cream? Funziona davvero?


La Goji Cream è una crema da giorno, anti-età, disponibile solo sul sito ufficiale che la produce. Ma funziona veramente? Il modo migliore per scoprirlo, come per tutte le creme, è valutare gli ingredienti di cui è composta.

La sua composizione

La Goji Cream, nella sua composizione, include:

  • l’estratto di bacche di Goji, che sono dei veri e proprio energizzanti naturali, che aiutano ad alzare le difese immunitarie, e sono note come “frutti della longevità”, per le sue proprietà antiossidanti, e può aiutare contro problemi cutanei come l’acne;
  • l’olio di jojoba, usato soprattutto per le rughe del contorno occhi, essendo ricco di vitamine E, ed è un ottimo tonico, oltre che un lenitivo;
  • l’olio di macadamia, che contiene degli acidi grassi che possono apportare benefici alle pelli mature, il che lo rende un ottimo nutriente;
  • l’olio di argan, estratto dall’omonima pianta del Marocco, dall’azione elasticizzante e riparatrice, e viene usato per preparare dei sieri antirughe;
  • la vitamina E, che aiuta a combattere i radicali liberi, ed è una sostanze reidratanti e filtranti per il sole;
  • la vitamina A, adatta a combattere non solo le rughe, ma anche le macchie scure, ed è particolamente indicata per chi ha la pelle secca;
  • l’acido lipoico, dall’azione anti-age, sia per l’interno che per l’esterno del corpo;
  • la carnosina, anch’essa dalle proprietà antiossidanti.

Come afferma il sito ufficiale di Goji Cream, questa crema è adatta a tutti i tipi di pelle ed adatta per l’estate e per chi non ama le creme untuose. Non contiene sostanze come i parabeni, la paraffina, l’olio di vasilina e sostante di origini animale.

Prima si applicarla, bisogna lavarsi accuratamente il viso, preferibilmente con un detergente naturale, e massaggiarlo delicatamente sulla pelle, dal basso verso l’alto, fino a che non viene del tutto assorbita.

Sembra che questa crema renda la pelle più compatta già dalla sua prima applicazione, e che faccia scomparire le rughe dopo averla usata per un paio di settimane (ma il tempo può variare a seconda del soggetto che la usa).

Non sembra che questa crema abbia delle controindicazioni, tuttavia, le bacche di Goji possono provocare delle allergie, e quindi prima di usarla è bene assicurarsi di non essere intolleranti a questi frutti.

Le recensioni

Un modo per sapere se una crema mai usata prima sia buona, è sentire o leggere le opinioni di chi l’ha già provata. Online, non mancano di sicuro i commenti di chi ha provato la Goji Cream (e quasi tutte sono donne).

Una donna ha lasciato un commento, dicendo che prima di provare questa crema, consigliata da alcune amiche, stava pensando di ricorrere alla chirurgia estetica, ma ora è felice di averla acquistata. Un’altra ha dichiarato di averla provata per eliminare i brufoli e sembra che abbia funzionato, a differenza di molte altre che aveva usato. Una figlia ha voluto regalarla alla madre per i suoi cinquant’anni, e ha scritto di non averla vista più così felice.

Anche se i commenti sono per lo più scritti dalle donne, non mancano nemmeno quelli degli uomini che l’hanno usato, ottenendo una pelle più morbida ed idratata.

Hanno rilasciato dei commenti anche delle donne che ancora non l’hanno provata, ma che sembrano intenzionate a farlo. Una vegana, che usa prodotti del tutto naturali, ha voluto delle ulteriori conferme che lo fosse del tutto.

Più di una persona, ha riportato nelle recensioni che in Giappone esiste una crema che ha la sua stessa composizione. Una donna ha dichiarato di averla ricevuta in regalo da una amica, dopo un viaggio in Giappone, ottenendo dei risultati eccezionali dopo averla usata per una settimana. Una seconda donna ha ricevuto lo stesso regalo dalla sorella, che ha trovato donne di trent’anni che sembrano delle ragazzine, e anche lei non è rimasta delusa.

Conclusioni

La Goji Cream, concludendo, sembra davvero una buona crema per chi vuole combattere il problema delle rughe (e forse altri inestetismi e impurità della pelle) ma, come è stato accennato in precedenza, è bene assicurarsi di non essere allergici a qualcuno degli ingredienti indicati.

Un altro consiglio: è meglio acquistarlo solo sul sito della farmacia che lo produce, perché non si può assicurare che quelle presenti su altri siti, come Amazon, seppur scontati siano del tutto sicuri.

Per quanto riguarda la cura del proprio viso, non è bene, tuttavia, affidarsi solo a questa crema, ma occorre applicare anche dei detergenti e, periodicamente, degli scrub o maschere purificanti, utili per eliminare delle impurità. Inoltre, è bene abbinare all’applicazione quotidiana dei prodotti giusti, una dieta regolare, dell’esercizio fisico e mantenere una buona idratazione, cercando di assumere due litri di acqua al giorno.

Un ulteriore aiuto per la nostra pelle, sarebbe evitare ciò che può fare male ad essa e all’organismo in generale, come il fumo, l’abuso di alcool, lo stress, una vita sedentaria, nutrirsi con cibi spazzatura, etc.